WhatsApp_Image_2022-04-14_at_15.34.02-removebg-preview

Chi Siamo ?

La Compagnia del Carro di Staranzano nasce nel 1992 dalla passione per il carnevale di un pugno di giovani.
Oggi, a distanza di undici anni, la Compagnia del Carro si compone di quasi 100 soci, di cui almeno la metà è attivamente presente in tutte le iniziative intraprese.

cropped-WhatsApp_Image_2022-04-14_at_15.34.02-removebg-preview.png

Fin dai primi anni la sola realizzazione del carro è stata insufficiente per esprimere tutte le potenzialità che la associazione era in grado di esprimere, una storia che è stata in parte anche raccontata nel libro celebrativo dei primi dieci anni di vita del sodalizio. Ricordiamo “Il Paese dei Balocchi Musical” il nostro primo spettacolo con il quale abbiamo partecipato al festival del teatro da strada a Certaldo (Fi).
Il nostro lavoro è stato apprezzato tanto da essere riportato sull’annuario degli artisti da strada edito da Terzostudio che riporta la seguente recensione: “La Compagnia del Carro nasce da un’esperienza associativa legata al Carnevale. Propone una forma di spettacolo mutuata dal musical inserendovi elementi del teatro da strada. Ecco allora il Musical di strada su una base di musiche e canti accompagnate da danze coreografiche a terra o sui trampoli, interrotte da gag di derivazione circense

0 +
Carri
0 +
anni di esperienza
0
vittorie